30 LUGLIO MAREA NERA MESSICO

La BP caccia Tony Hayward, al suo posto lo statunitense Bob Dudley, ma la notizia “ strana “ è che sulla superfice del mare la chiazza non si vede piu’…….dopo 100 giorni dal disastro in superfice non si vede piu’ nulla, lo dicono testimoni che hanno sorvolato il golfo, lo dicono i radar e gli esperti ambientalisti di Sky Truth, la marea nera che si allungava lungo tutto il golfo non c’è quasi piu’…… ma le palline di catrame continuano ad arrivare sulle spiagge….

Perché il problema è questo: “che cosa sta accadendo sui fondali ???” sono pieni di sostanze tossiche……..i pesci muoiono e le spiagge sono sempre piu’ imbrattate…..

Ci si domanda: dove è finita la chiazza??? Come mai non si vede piu’??? allora il flusso è veramente bloccato !!?? sembra che il tappo stia veramente funzionando, e poi l’azione dei batteri è stata determinante perché in pratica si sono “ mangiati “ il greggio, anche le tempeste che si sono abbattute sul golfo nell’ultima settimana, hanno contribuito a volatilizzare e spazzare via la melma che c’era in superficie. C’è stato anche il lavoro di 4 mila navi con centinaia di spazzini del mare, che hanno bruciato e aspirato il petrolio dall’acqua.

Ci sarà un indagine governativa per valutare i danni, e stabilire la reale concentrazione di sostanze tossiche sul fondo marino Gli agenti federali stanno lavorando ed elaborando accuse che potrebbero mandare in “ galera “ parecchi funzionari coinvolti in operazioni poco chiare……

Annunci

Informazioni su ourplanet life

musician , songwriter
Questa voce è stata pubblicata in ecologia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...